Skip to main content
Scientific articles

COVID-19 and dermatology: a comprehensive guide for dermatologists

D H Fahmy, H S El-Amawy, M A El-Samongy, A A Fouda, S H Soliman, A El-Kady, F Farnetani, A Conti, A Zoeir, A Eissa, R Eissa, S Puliatti, M C Sighinolfi, B Rocco, G Pellacani

Abstract

As of the 11th of March, the world health organization (WHO) declared Coronavirus disease‐2019 (COVID‐19) as a pandemic disease caused by SARS‐CoV‐2 (previously known as 2019‐nCOV) (1,2). By the 19th of April, 2,241,778 confirmed patients were reported worldwide with 152,552 COVID‐19 related deaths (3). The COVID‐19 pandemic represents the most serious health crisis facing the modern world resulting in unprecedented efforts to contain this pandemic and its consequences (1).

Stefano Puliatti

Stefano Puliatti

Il Dr. Puliatti si è laureato in Medicina e chirurgia nel 2012 presso l’Università degli Studi di Modena ed ha poi conseguito il titolo di specialista in Urologia con il massimo dei voti presso lo stesso Ateneo. Da Luglio 2019 ricopre il ruolo di Assistant Professor in Urologia presso l'Università di Modena e Reggio Emilia. Da Luglio 2019 ricopre anche il ruolo di Deputy Medical Director of ORSI Academy, Melle, Belgio e svolge attività clinica e chirurgica presso OLV (Onze Lieve Vrouwziekenhuis) Hospital in Aalst, Belgio (direttore: Prof. Alex Mottrie). La sua formazione si è incentrata in particolare sulla Chirurgia robotica e oncologica delle vie urinarie, avendo come principali campi di applicazione anche tumori e malattie della prostata, tumori del rene e delle alte vie urinarie, disturbi minzionali, calcolosi delle vie urinarie. È inoltre autore e coautore di articoli scientifici e capitoli di libro in ambito urologico. Attualmente svolge attività in libera professione presso diverse strutture situate a Modena e Provincia.